Storia e Applicazioni

Marmi e Graniti Filippuzzi

itenfrdeptrues

Storia e Applicazioni

Storia

Albanera è una pietra Albanese utilizzata sin dall'antichità in costruzioni importanti come teatri, in abitazioni civili ed agricole. Dimostrando in secoli di storia di resistere al freddo, alla pioggia, al sole e all'usura del tempo.

Interi villaggi di oltre 500 anni sono stati costruiti interamente con questa pietra, sia per manufatti residenziali che per lastricatura delle strade. È una pietra arenaria proveniente da roccie compatte e coerenti che si sono formate per consolidamento di sabbie e detriti.

La sua struttura geologica garantisce oltre che qualità tecniche, uniformità di struttura e di colore. La cava di Albanera è situata nel sud dell'Albania e su una superficie di oltre 300.000mq fornisce garanzia di continuità di produzione e uniformità di materiale.

Applicazioni

Per le proprie doti di durevolezza, inalterabilità e uniformità di produzione può essere utilizzata per pavimentazioni sia interne che esterne, nonchè realizzazione di scale, rivestimenti, davanzali e quant'altro si richieda ai fini architettonici.